TORTA RUSTICA CON COUSCOUS E FUNGHI PORCINI





Un' altra torta rustica saporitissima che è piaciuta molto ....una sorpresa che solo la pasta sfoglia può fare.....

INGREDIENTI:
1 rotolo di pasta sfoglia pronta
100 grammi di couscous
1 confezione di funghi champignon
1 mazzetto di prezzemolo
1 confezione di funghi porcini( già scongelati)
50 grammi cipolline borretane in agrodolce
1/2 mozzarella
olio evo
sale qb

Ho tagliato e  ripassato in padella i funghi champignon con uno spicchio di aglio e olio e ho salato a fine cottura.
Intanto ho fatto cuocere il couscous come indica la  confezione, ed una volta cotto ho fatto insaporire con i funghi  aggiungendo per profumare del prezzemolo tritato.
Ho ripassato in padella i porcini  solo per farli insaporire con olio ed aglio , senza cuocerli troppo per non far perdere la loro consistenza ed il loro profumo(ancora meglio sarebbero freschi!!!)
A questo punto , allargo la sfoglia faccio uno strato di couscous e champignon ,continuo con  uno strato di cipolline in agrodolce, uno  strato di porcini ed infine la dadolata di mozzarella.
Il forno preriscaldato a 250 gradi ed infornata per 25/ 30 minuti.
Un mix di consistenze e sapori diversi che insieme trovano un buon equilibrio.







Commenti

Post più popolari