IL VIOLA FA CROK



Gironzolando per i banchi del supermercato ho trovato finalmente le famose patate viola....per come me le avevano descritte pensavo che aspetto fosse più invitante, ma proprio per provare questo sfizio, ho sorriso e ho messo nel carrello la confezione.
Appena arrivata a casa, ho aperto il pacchetto, ho girato tra le mani questi tuberi e gira che rifrulla ,li ho lavati e li ho cominciati a sbucciare......mani completamente viola ahahahahah per questo vi suggerisco di indossare subito dei guantini usa e getta prima di tagliarli!!!!
Volevo provarle come delle sfiziose chips e per questo le ho tagliate con il pelapatate , sottili sottili......molto carine da presentare per il loro colore particolare  e troppo buone da sgrancchiare......

INGREDIENTI
1 confezione di patate viola
1/2  litro di olio di arachide per friggere
sale qb
1 pizzico di paprika per aromatizzare


per prima cosa indossiamo i guanti, prendiamo le patate , le laviamo bene sotto l'acqua corrente e le cominciamo a sbucciare con un pelapatate 


creiamo delle belle fettine sottili che andremo a mettere a bagno in una terrina con dell'acqua, questo ci consentirà di mandar via l'eccesso di amido e di poter ottenere delle crok davvero friabili


prendiamo una bella padella antiaderente, versiamo il nostro olio di arachide e portiamo alla temperatura per friggere,deve essere ben caldo per dare subito il colpo di calore alle patatine.
Friggiamole poche alla volta e con l'aiuto di un ragno forato le goccioliamo bene e le mettiamo a scolare su carta paglia o carta assorbente .
Dopo aver finito la frittura di tutte le patatine le possiamo salare e servire.
Il sale va aggiunto solo all'ultimo momento affinchè rimangano ben croccanti!!!!

Commenti

Post più popolari