MEZZE MANICHE ESTIVE




Questa pasta è la rappresentazione dell'estate ,la classica rucola e pachino che in un battibaleno accontenta tutti. L'unica nota diversa,che ho aggiunto, con tocco veg ,sono dei tocchetti di tofu fresco un filo di olio a crudo e la pasta è servita!!!

INGREDIENTI (per 4 persone)
350 grammi di mezze maniche 
20 pomodorini ciliegino (pachino)
1 mazzetto abbondante di rucola fresca
1 cipolla di tropea piccola
olio extravergine di oliva per condire
lievito in scaglie o granella di mandorle per rifinire(facoltativo)

Lessiamo la pasta e dopo averla cotta al dente la facciamo raffreddare fermando la cottura sotto l'acqua fredda.
Prepariamo i pomodorini, tagliamoli a metà e priviamoli dei semi interni,laviamo la rucola avendo l'accortezza di fare questo passaggio solo prima di servire a tavola perchè con facilità perde la sua croccantezza.
Aggiungiamo la cipolla di tropea a rondelle e condiamo con un generoso filo di olio a crudo.
Se vogliamo dare un tocco di sapore in più possiamo arricchire il piatto con una spolverata di lievito in scaglie oppure di granella di mandorle.Serviamo rigorosamente fredda.

Commenti

  1. Ciao Federica,
    sono Valentina e lavoro nella redazione del blog di Kijiji. Volevo farti i complimenti vivissimi per il tuo blog, in redazione sperimentiamo sempre le tue ricette e per questo lo abbiamo selezionato tra i vincitori del nostro Awards dedicato ai food bloggers.
    Puoi trovare tutte le info sul blog di Kijij a questa pagina: blog.kijiji.it/food-lovers-website-award-2014. Se vuoi ricevere il badge puoi contattarmi e ti mando il codice di embed. Scusa se ho scritto nei commenti ma non sono riuscita a trovare un contatto privato :-)
    Grazie e complimenti ancora,
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina, sono contentissima di questo premio e vi ringrazio di avermi scelto. Aspetto il vostro badge con il codice per esporlo tra i riconoscimenti ,un abbraccio a presto.per contattarmi la mia email é fataturchina6767@gmail.com

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari